BARGA Il “Gruppo per la tutela di Nebbiana, Nebbianella e Val di Lago” insieme alla Pro Loco di Barga organizzano la seconda edizione del premio annuale “S. Domenico” rivolto a persone che nel loro quotidiano portano un contributo alla comunità nel settore della tutela e della promozione ambientale oltre che del territorio e delle sue tradizioni. Il premio è intitolato a San Domenico perché a San Domenico è intitolato il piccolo oratorio che si trova in Nebbiana.
La giuria del premio, composta da 16 donne (Monica Bertieri – Adriana Bertoncini – Mariangela Biagioni – Piera Castelvecchi – Elsa Da Prato – Arianna Giannasi – Manuela Giannasi – Silvia Giannini – Lucia Giovannetti – Catia Gonnella – Maria Lammari – Maria Luisa Livi – Delfina Pierotti – Barbara Santoni – Catia Santoni – Francesca Suffredini) è al lavoro in questi giorni per decidere a chi sarà assegnata l’edizione 2023 del premio, che lo scorso anno andò ad Emilio Lammari.
Il premio messo in palio sarà anche quest’anno una bellissima opera creata per l’occasione dallo scultore Roberto Bellucci di cui riportiamo qualche immagine.
Il nominativo del vincitore del Premio San Domenico 2023, sarà reso noto a breve.
Lascia un commento