MOLOGNO – Mologno in questi giorni ha fatto festa per ricordare i 25 anni da quando è stata aperta la chiesa del paese dedicata ai santi Angeli Custodi. Fu un lavoro importante quello che coinvolse paese, chiesa ed istituzioni e che portò al recupero dell’ex magazzino dismesso della stazione ferroviaria, che per volontà dei molognesi è divenuto chiesa ed oggi è vanto di tutti i fedeli della comunità.
La festa per i 25 anni si è svolta lo scorso 2 ottobre, giorno della ricorrenza dedicata agli Angeli Custodi. Nel pomeriggio è stato il vescovo della Diocesi di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto a celebrata nella chiesa la S. Messa, accompagnata dalla corale di San Pietro in Campo; funzione che ha visto anche la partecipazione del proposto di Barga don Stefano Serafini, dell’arciprete di Fornaci don Giovanni Cartoni, di don Antonio Pieraccini e don Simone Binelli.
Nel corso di questa giornata è stata anche presentata una mostra fotografica cvhe descriveva e i momenti dei lavori e la graduale trasformazione del locale in luogo di culto. Alcune foto hanno anche ricordato i vari momenti di festa e di celebrazioni vissute nella chiesa degli Angeli Custodi.
Alla funzione ha partecipato anche la prima cittadina di Barga Caterina Campani che nelle mani del Vescovo ha consegnato una targa alla parrocchia a ricordo di questo anniversario.
Dopo la messa, la festa è proseguita con un bel buffet-cena nella sala del comitato paesano di Mologno.
Lascia un commento