COREGLIA – Sarà riqualificata la strada comunale di Nestrignana: un intervento atteso che concluderà la lunga serie di lavori che hanno interessato la viabilità. Dopo l’intervento di Gaia spa con il quale sono state sostituite le tubature, anche l’illuminazione pubblica è stata ammodernata ed è stata posata la fibra ottica: a breve, quindi, non appena il meteo lo consentirà, sarà completata l’opera con nuovi asfalti e una sede stradale più ampia.
A breve – commenta il sindaco Marco Remaschi – potremo partire con l’ultima tranche di lavori che permetterà di avere una sede stradale più ampia e asfalti moderni e sicuri. Stiamo inoltre valutando insieme alla Provincia di Lucca la possibilità di intervenire anche sul miglioramento dell’intersezione con la strada regionale 445: un lavoro che potrà contribuire alla sicurezza stradale complessiva della frazione”.
Con un investimento di circa 80 mila euro, oltre alla stesura del nuovo asfalto, si interverrà anche sui pozzetti, sulle griglie e sulle tubazioni esistenti. Sarà inoltre demolita e rifatta la zanella in prossimità del parcheggio e sarà eseguita la predisposizione per la nuova tubazione che servirà per il futuro smaltimento delle acque in previsione dell’intervento di Gaia spa lungo la regionale 445 fino al torrente Ania.
Lascia un commento