Notizie dal Rotary Antiche Valli del Serchio: l’ingresso di Massimo Salotti e la riunione in Interclub

-

BARGA – Domenica 15 Ottobre il Rotary Antiche Valli del Serchio ha organizzato una giornata in Interclub con i Rotary Montecatini Terme “Marino Marini” e Montecarlo – Piana di Lucca.
La giornata è iniziata con la visita a Barga, guidata da Pier Giuliano Cecchi, dell’Istituto Storico di Lucca (sezione di Barga), e a una tappa presso casa Pascoli. La mattinata si è conclusa con un delizioso pranzo presso il ristorante “Eat Valley,” di proprietà del socio David Bellandi.
Durante il pranzo il Club ha “spillato” (ha accolto) come socio il fornacino Massimo Salotti, talentuoso pianista e compositore.
Durante l’incontro, Salotti ha condiviso la sua visione sulla musica, definendola “Un linguaggio universale che unisce mondi e culture diverse, annullando le distanze e i pregiudizi.”

 

Queste parole sottolineano certamente la potenza unificante della musica, che va oltre le barriere geografiche e culturali, promuovendo la comprensione e l’armonia tra le persone. Il M.o Salotti si è dichiarato onorato di rappresentare il Rotary e si è impegnato a diffondere i valori e gli scopi dell’organizzazione attraverso il potente messaggio trasmesso dalla musica e dalla sua disciplina.
Il Presidente Costanza Cecchini desidera ringraziare tutti i membri dei tre club per la loro partecipazione e accogliere calorosamente Massimo Salotti come nuovo socio.

“La giornata – ha dichiarato – ha dimostrato ancora una volta come il Rotary possa unire persone provenienti da sfondi diversi attraverso la condivisione di passioni e l’impegno per una causa comune”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.