FORNACI – La Misericordia del Barghigiano organizza un incontro per la presentazione del prossimo corso per Soccorritori Livello Base che si terrà presso la sua sede di Fornaci il 2 Novembre 2023 alle ore 21.
Un corso importante non solo per essere un soccorritore preparato, ma anche nella vita di tutti i giorni; per saper riconoscere un arresto cardiaco in un paziente adulto o pediatrico e applicare le corrette procedure di rianimazione cardiopolmonare; imparare ad utilizzare il Defibrillatore Semiautomatico; riconoscere un’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in età adulta e pediatrica e imparare le tecniche di disostruzione; imparare alcune tecniche di movimentazione del paziente non autosufficiente; imparare alcune tecniche di immobilizzazione di un paziente traumatizzato; conoscere alcuni aspetti delle patologie tempo dipendenti.
Le lezioni saranno tenute da formatori regionali della Misericordia.
Per partecipare all’esame finale è richiesto l’80% di presenza. Il superamento permetterà di ottenere il Livello Base riconosciuto dalle Misericordie della Toscana.
Il corso è gratuito (Età minima 16 anni). Richiesta associazione alla confraternita.
Info: 3479108387 Lucia
Lascia un commento