C’è anche la località Rocca di Borgo a Mozzano nelle bellezze da scoprire per le giornate del FAI del prossimo fine settimana; giornate dedicate alle visite e quindi alla conoscenza di luoghi o monumenti interessanti quanto poco conosciuti.
Tra le altre località della provincia ci sarà insomma il suggestivo scenario di Rocca con la sua chiesa e una storia ultra millenaria.
Sabato 14 e domenica 15 ottobre, le giornate del FAI d’autunno porteranno tanti visitatori a conoscere questo importante baluardo storico che vigilava l’ingresso nella valle del Serchio.
Il programma nei particolari è stato presentato alla stampa nella sala consiliare di Borgo a Mozzano ed il primo cittadino Patrizio Andreucetti ha sottolineato la bella opportunità di far conoscere Rocca :
Presenti all’incontro Lucilla Benvenuti per il FAI, Don Francesco Maccari, Bruno Papera in rappresentanza del comitato paesano e Silvia Valentini che ci anticipa alcuni buoni motivi per visitare Rocca.
Rocca riveste una grande importanza anche dal punto di vista storico, per Borgo a Mozzano e zone limitrofe, in quanto tutto è partito proprio da questo bellissimo colle; non è un caso del resto che lo stemma del Comune sia rappresentato proprio da una torre, la torre di Rocca.
Tag: Borgo a Mozzano, NoiTV, giornate fai
Lascia un commento