(le foto di questo servizio sono di Pier Giuliano Cecchi)
SAN PIETRO IN CAMPO – Festa grande anche ieri a San Pietro in Campo per il secondo momento per ricordare i 300 anni della parrocchia di San Pietro.
Per l’occasione è salito a San Pietro in Campo il vescovo della diocesi di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto che insieme ai sacerdoti del vicariato ha celebrato una santa messa solenne, accompagnata anche dal Coro di San Pietro in Campo, davanti ad una chiesa gremita di fedeli. In prima fila anche le autorità cittadine rappresentate dal sindaco Caterina Campani e dal vice sindaco Vittorio Salotti. Proprio il comune ha voluto nell’occasione consegnare una speciale targa alla parrocchia, a ricordo di questi 300 anni.
Al vescovo Benotto invece la comunità ha fatto dono di una bella incisione con l’immagine di San Pietro in rame realizzata dall’artista Giuseppe Di Giangirolamo, della quale è stata realizzata anche una mattonellina in ricordo dei 300 anni della parrocchia, donata ai due amministratori comunali e che, su prenotazione, potrà essere ricevuta dai fedeli.
Dopo la santa messa il ritrovo conviviale nei locali del circolino di San Pietro in Campo che è stata una nuova occasione per far festa ed anche per ricordare con un applauso e delle belle parole i sessantasette anni di matrimonio dei coniugi Marino Bernardi e Agnese Onesti, due vere e proprie istituzioni nella comunità di San Pietro in Campo.
I festeggiamenti per i 300 anni della parrocchia vanno avanti. Il 5 novembre salirà in paese da Roma anche il cardinale Lorenzo Baldisseri per una santa messa in occasione dei suoi sessanta anni di sacerdozio.
Lascia un commento