Castagnata in Villa, un bel pomeriggio alla “Pascoli”

-

BARGA – Mondine belle calde, necci con la ricotta e prelibate frittelle di farina dolce, i gustosi ingredienti d’autunno della “Castagnata in Villa” appuntamento promosso alla perfezione dalla Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga, con il suo direttore Gabriele Giovannetti e tutto lo staff impegnato nell’evento, che si è svolto ieri pomeriggio.

Una bella occasione per stare insieme, ascoltare e ballare con la buona musica delle fisarmoniche di Giuliano Nardini e Sergio Togneri e passare qualche ora in allegria, gustando il meglio che ci regala l’autunno in fatto di prelibatezze.

Per la cronaca, le mondine, visto le incertezze del tempo, sono state cotte sul fuoco allestito nelle strutture coperte dello stadio Johnny Moscardini. I mondinari d’eccezione sono stati Mario Giovannetti, Ottaviano Vergamini e Samuele Lucchesi, sotto la supervisione del Ferruccio Marroni. A preparare frittelle e necci ci hanno pensato alla Villa di Riposo ed il prodotto finale è stato notevole per la piena approvazione di tutti gli ospiti. Nel bel pomeriggio anche i saluti e la visita della prima cittadina di Barga, Caterina Campani, accompagnata dall’assessore al sociale Sabrina Giannotti.

Nel commentare il successo della giornata, il direttore della “Pascoli” ringrazia le autorità intervenute, i musicisti e lo staff della Villa per quanto fatto ed il presidente dell’AS Barga Leonardo Mori per aver concesso l’uso delle proprie strutture.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.