BARGA – A Barga per tutta la giornata di sabato, nel piazzale del supermercato Conad e della farmacia Simonini in via Canipaia, si trova il cardio camper dell’associazione Amici del Cuore di Lucca. Una iniziativa fortemente voluta e organizzata dall’Arciconfraternita di Misericordia di Barga che con i suoi volontari si è occupata della gestione di coloro che hanno prenotato una visita ed un controllo cardiologico con Cardio Camper. In tutto una trentina di persone, che hanno riempito in poco tempo i posti a disposizione per questa giornata con il mezzo impegnato dalle 9 alle 17 di questo pomeriggio.
“Siamo molto soddisfatti del successo di questa iniziativa – ha commentato il governatore dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga Enrico Cosimini – che dimostra la sensibilità della popolazione alle problematiche cardiologiche che possono insorgere e forse anche che esiste una carenza cronica nella possibilità di effettuare visite cardiologiche a causa delle liste di attesa nella sanità pubblica”
Sul camper presente nel piazzale di via Canipaia, la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma e di avere un consulto con uno specialista. L’intento ovviamente, anche quello di individuare eventuale insorgenze di patologie cardiologiche.
Lascia un commento