FORNACI – Chi pensava, vista la partita di mercoledì, di divertirsi ancora una volta è rimasto profondamente deluso; ad onor del vero solo i tifosi amaranto hanno invece festeggiato; quelli rossoblu, molto, molto meno. Dunque conviene tagliar corto e passare subito ai fatti salienti di questo incontro, il terzo di questa stagione sportiva.
Parte bene il Molazzana e nel primo quarto d’ora, controlla e imposta con facilità, complice il centrocampo rossoblù quasi assente e incapace di produrre “gioco”. Al minuto 6 va fuori una punizione di Bresciani e risponde dopo pochi minuti Biagioni ma Frugoli è attento e devia in angolo. Pochi minuti e il Molazzana passa in vantaggio con Venanzi. E’ il sedicesimo del primo tempo, ma il Fornaci non ci sta e i ragazzi di Mister Giannecchini, prima pareggiano con Della Mora al 32° con una ottima triangolazione Pacini – Giannelli – Della Mora, per poi passare in vantaggio con un tiro da fuori area sempre di Biagioni. Si conclude il primo tempo con i locali in vantaggio, e fin qui niente da eccepire.
Si riparte poi per la ripresa ma la musica cambia: i ragazzi di mister Giannecchini sono incapaci di reagire, sembrano spenti, senza idee nè gioco, fisicamente sono in campo ma la testa è rimasta negli spogliatoi, non c’ è altra spiegazione. E così si consuma questo secondo tempo : prima con il pareggio di Bertoncini Mattia al 14° della ripresa, poi al 46° del secondo tempo con la zampata finale di Tortelli che fa esultare gli ospiti e lascia i locali con l’amaro in bocca; consapevoli di aver buttato al vento una partita che con un po’ di impegno, attenzione e altra visione di gioco, poteva essere spostata su altri binari. Il mondo è il calcio in particolare però, è pieno di se e ma… Il fatto è che il Molazzana, meritatamente, esce vittorioso dal “Luigi Orlando” di Fornaci portandosi a casa l’intera posta.
Fornaci – Molazzana: 2-3
FORNACI – Papi, Taddei, Napolitano (Ferrari), Nomellini (Michetti), Pellegrinotti, Cecchini (Pierotti), Pacini, Larchim (Picchi), Della Mora, Biagioni, Giannelli. All. Giannecchini.
Arbitro: Terni della sezione di Lucca.
Reti: Venanzi (m) al minuto 14; Della Mora (f) al minuto 38, Biagioni (f) al minuto 46, Bertoncini Mattia (m) al minuto 14 st, Tortelli (m) al minuto 46 st
Lascia un commento