Calcio, Molazzana corsaro al “Luigi Orlando”.

-

FORNACI – Chi pensava, vista la partita di mercoledì, di divertirsi ancora una volta è rimasto profondamente deluso; ad onor del vero solo i tifosi amaranto hanno invece festeggiato; quelli rossoblu, molto, molto meno. Dunque conviene tagliar corto e passare subito ai fatti salienti di questo incontro, il terzo di questa stagione sportiva.

Parte bene il Molazzana e nel primo quarto d’ora, controlla e imposta  con facilità, complice il centrocampo rossoblù quasi assente e incapace di produrre “gioco”. Al minuto 6 va fuori una punizione di Bresciani e risponde dopo pochi minuti Biagioni ma Frugoli è attento e devia in angolo. Pochi minuti e il Molazzana passa in vantaggio con Venanzi. E’ il sedicesimo del primo tempo, ma il Fornaci non ci sta e i ragazzi di Mister Giannecchini, prima pareggiano con Della Mora al 32° con una ottima triangolazione Pacini – Giannelli – Della Mora, per poi passare in vantaggio con un tiro da fuori area sempre di Biagioni. Si conclude il primo tempo con i locali in vantaggio, e fin qui niente da eccepire.

Si riparte poi per la ripresa ma la musica cambia: i ragazzi di mister Giannecchini sono incapaci di reagire, sembrano spenti, senza idee nè gioco, fisicamente sono in campo ma la testa è rimasta negli spogliatoi, non c’ è altra spiegazione. E così si consuma questo secondo tempo : prima con il pareggio di Bertoncini Mattia al 14° della ripresa, poi al 46° del secondo tempo con la zampata finale di Tortelli che fa esultare gli ospiti e lascia i locali con l’amaro in bocca; consapevoli di aver buttato al vento una partita che con un po’ di impegno, attenzione e altra visione di gioco, poteva essere spostata su altri binari. Il mondo è il calcio in particolare però, è pieno di se e ma… Il fatto è che il Molazzana, meritatamente, esce vittorioso dal “Luigi Orlando” di Fornaci portandosi a casa l’intera posta. 

 

Fornaci – Molazzana: 2-3

FORNACI – Papi, Taddei, Napolitano (Ferrari), Nomellini (Michetti), Pellegrinotti, Cecchini (Pierotti), Pacini, Larchim (Picchi), Della Mora, Biagioni, Giannelli. All. Giannecchini.

Arbitro: Terni della sezione di Lucca.

Reti: Venanzi (m) al minuto 14;  Della Mora (f) al minuto 38, Biagioni (f) al minuto 46, Bertoncini Mattia (m) al minuto 14 st, Tortelli (m) al minuto 46 st

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.