BARGA – Nonostante le grandi incertezze del tempo e le piogge autunnali che sia ieri che oggi hanno bagnato la manifestazione, l’evento va avanti e la speranza è di portare a termine almeno parte del programma di oggi, domenica 29 ottobre, con la gara dei mondinari che resta per il momento (sono le 16 quando scriviamo questo articolo) in corsa e che si terrà, salvo peggioramenti del tempo, alle 17,30. E’ saltato invece il concerto serale della Manolo Strimpelli Nait Orkestra, mentre gli stand da stamattina sono regolarmente aperti e ci si è organizzati come si poteva anche per ospitare gli avventori della festa che soprattutto non sono mancati ieri, ma si sono visti anche oggi, con tanta gente che ne ha approfittato anche per vis8itare il centro storico.
In Piazza Pascoli c’è un mercatino dell’artigianato, gli stand con mondine, necci con la ricotta, bombonecci ed altre bontà a cura di GS Barga, Gatti Randagi Volley Barga. il gruppo de I Balordi e AS Barga, tutti insieme nell’organizzazione di questa festa promossa da Pro Loco con il supporto del comune di Barga. Tra gli stand presenti quello storico, con la macchina per la battitura dlele castagne dell’immancabile Massimo Nardini, quello dei ragazzi dell’Alberghiero di Barga ed anche alcune aziende locali.
La festa dopo oggi fa un giorno di pausa per lunedì 30 e ritornerà martedì 31 ottobre: tand aperti alle 15 e dalle 15 halloween in piazza per i bimbi; di nuovo cena in piazza dalle 19,30 e alle 21 halloween party con live music (il Karaoke del Baracca) in Piazza Pascoli.
Mercoledì 1 novembre apertura stand alle 11; alle 12,30 pranzo in piazza; alle 15 “derby in Piazza” con una sfida a squadre sui giochi della tradizione barghigiana e dalle 16 “Castagne a finire”.
Lascia un commento