ALTOPASCIO – Ancora una sconfitta per i rossoblù fornacini, questa volta ad opera dei ragazzi di mister Galassi sul sintetico di Altopascio.
Buono il primo tempo per entrambe le formazioni, con i locali forse più determinati e grintosi ma con un ottimo controllo della partita e anche se i primi quarantacinque minuti sono terminati in parità, si conteranno alla fine due legni colpiti dai padroni di casa e alcune buone azioni da parte degli ospiti ma del tutto sterili e inefficaci per il risultato finale.
Nella ripresa il Fornaci sembra continuare sulla falsa riga del primo tempo e già al primo minuto Della Mora mette di poco fuori, ma è solo un fuoco di paglia; passano pochi attimi e al 5° la musica cambia e cambia anche il risultato: Cagnaggi trafigge Papi con un diagonale dalla sinistra sul secondo palo; niente da fare per l’ estremo fornacino, palla al centro e uno a zero per i locali.
Neanche il tempo di riorganizzarsi e dopo 4 minuti (è il 9° della ripresa) Ortu, con un tiro da fuori area raddoppia e forse spenge le speranze dei ragazzi di Mister Giannecchini che provano a reagire; risulteranno però del tutto inefficaci le poche incursioni in area avversaria. Il Tau ha il completo controllo del campo e rischia ben poco; se poi si aggiunge che gli ospiti per ben due volte sbagliano due facili e ghiotte occasioni presentandosi soli davanti a Battistini, il gioco è fatto.
Solo nel finale i rossoblù riescono ad impensierire gli amaranto locali e proprio allo scadere è Pierotti Samuele a siglare il 2 a 1 finale che rende il boccone forse un po’ meno amaro ma lascia, almeno nei tifosi, il dubbio che se la squadra avesse reagito prima e le punte fossero riuscite a finalizzare al meglio le occasioni capitate, il risultato, forse, poteva essere diverso da quello finale. Nello sport in genere col se e col ma non si va avanti, o per lo meno si fa poca strada e nel calcio conta sempre segnare, almeno per la vittoria, una rete in più degli avversari; domenica, come sette e quattordici giorni fa non è andata proprio così.
ACADEMY TAU – FORNACI : 2-1
ACADEMY: Battistini, Selmi, (Giusfredi), Spatola (Tambellini), Guazzelli, Astete, Venturin, Nottoli, Pellicciotti (Milanesio), Cagnnacci, Ruggiero, Ortu (Sassano).
FORNACI: Papi, Pellegrinotti, Napolitano, Picchi, Michetti (Nomellini), Cecchini T (Pierotti S), Cecchini G (Ferrari), Pierotti F, Della Mora, Larchim (Yahu), Giannelli
Arbitro: Paja delal sezione di Pontedera.
Reti: Cagnacci (T) al 5 st; Ortu (T) al 9° st; Pierotti S (F) al 47° st
Lascia un commento