A Mologno mondinata e jazz in stazione

-

MOLOGNO – Doppio appuntamento con il paese di Mologno, questa domenica 22 ottobre.

Intanto da ricordare il ritorno della  Mondinata in Piazza, organizzata dal locale comitato paesano. Il via dalle 14 con mondine, necci con la ricotta o la nutella, il castagnaccio e le frittelle di farina dolce. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vin brûlé o vino novo.
L’appuntamento è in piazza della Stazione e e l’area esterna alla chiesa. Sarà presente anche un mercatino dell’artigianato.

Mologno nello stesso pomeriggio ospita dalle 15,30 anche il primo appuntamento di Jazz Rail, con il concerto nei pressi della stazione ferroviaria del Marina Mulopulos Quartet. Il concerto porta il nome di “Pigra” (con Marina Mulopulos-voce, David Dainelli-piano e chitarra, Mirco Capecchi-contrabbasso, Lorenzo Bavoni-batteria e percussioni.)

Marina Mulopulos canta Ivan Graziani e altri cantautori. Il quartetto, oltre che  ri-arrangiare i brani di Marina Mulopulos, cantante italo greca, che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce, spazia tra rock, pop e world music, intrecciando armonie e respiri, cercando un punto d’incontro in spazi ogni volta diversi, nuovi.

Il progetto “Jazz Rail” è realizzato in Valle del Serchio da Barga Jazz con la collaborazione dei comuni di Barga e Coreglia e del comitato paesano di Mologno. A livello nazionale vede il coinvolgimento di sette festival di jazz, tra cui BargaJazz, con il coordinamento della rete dei festival “I-Jazz” ed il cofinanziamento del Ministero della Cultura. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e rivitalizzazione delle linee ferroviarie secondarie e delle piccole stazioni.

La partecipazione ai concerti Jazz Rail è gratuita. Per info: www.bargajazz.it – info@bargajazz.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.