A Mologno gran successo per mondinata e jazz in stazione

-

MOLOGNO – Una bella giornata di sole ed un’accoglienza calorosa, con la garanzia di gustare tante bontà, sono stati gli ingredienti del successo del bel pomeriggio svoltosi domenica 22 ottobre a Mologno, nel comune di Barga, dove ha avuto luogo la tradizionale mondinata organizzata dal Comitato di Mologno. Accanto alla stazione ferroviaria sono stati davvero in tanti a prendere d’assalto gli stand del comitato che offrivano mondine, necci con la ricotta, frittelle di farina dolce ed altre bontà. Tantissima gente, in diligente fila per gustare le specialità d’autunno; una fila, bisogna sottolinearlo a conferma del successo della giornata, che non si è mai esaurita fino al termine del bel pomeriggio.

La giornata di ieri ha ripetuto il successo dell’edizione dello scorso anno, grazie anche al buon lavoro del Comitato Paesano e di tutti i volontari che hanno partecipato all’evento, caratterizzato anche da un bel mercatino artigianale e dalla presenza, a sottolineare le tradizioni della lavorazione della castagna, della storica macchina per la battitura azionata dall’appassionato Massimo Nardini di Sommocolonia.

La Mondinata non è stata l’unico appuntamento di Mologno, teatro anche della manifestazione di Jazz Rail  con  il concerto davanti alla chiesa di Mologno (ex magazzino della ferrovia) del Marina Mulopulos Quartet con Marina Mulopulos – voce, David Dainelli-piano e chitarra, Mirco Capecchi – contrabbasso, Lorenzo Bavoni – batteria e percussioni

Il progetto “Jazz Rail” è realizzato in Valle del Serchio da Barga Jazz con la collaborazione dei comuni di Barga e Coreglia e del comitato paesano di Mologno. A livello nazionale vede il coinvolgimento di sette festival di jazz, tra cui BargaJazz, con il coordinamento della rete dei festival “I-Jazz” ed il cofinanziamento del Ministero della Cultura. Obiettivo del progetto è la valorizzazione e rivitalizzazione delle linee ferroviarie secondarie e delle piccole stazioni.

Il secondo evento si terrà domenica 29 ottobre alla stazione di Ghivizzano  (ore 15,30) con  la Sound Streetband.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.