Si è svolta a Castelnuovo Garfagnana, presso lo stadio Nardini sul nuovo fondo sintetico non ancora del tutto completato, la Giornata Paralimpica Regionale organizzata dal comitato paralimpico della regione Toscana e dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo.
Si è trattato di un’opportunità per tanti giovani di comprendere e anche avvicinarsi alle discipline definite paralimpiche, agli sport praticati da persone con disabilità. La manifestazione si è aperta con l’inno nazionale alla presenza di varie autorità tra le quali il Sindaco Andrea Tagliasacchi e in rappresentanza della Regione Toscana, il consigliere regionale Mario Puppa.
Davvero in tanti i giovani che hanno approfittato di questa occasione per avvicinarsi agli sport ed alle realtà paralimpiche che grazie ai propri atleti ha portato un grosso contributo ad abbattere la barriera più alta quella del pregiudizio e dell’indifferenza.
Oggi grazie a questi atleti che con disabilità differenti hanno avuto la forza di mettersi in gioco, c’è un segnale sempre più forte che vuole richiamare a misurarsi con lo sport altre persone con disabilità, perché niente è impossibile.
Più che giustificato alla fine l’orgoglio degli organizzatori di aver ospitato questo evento proprio a Castelnuovo
Tag: NoiTV
Lascia un commento