Tre giorni di grande spettacolo di ginnastica ritmica nel ricordo di Francesco Tontini

-

E’ stata presentata a Borgo a Mozzano la seconda edizione del Memorial Francesco Tontini, che dall’8 al 10 settembre vedrà sbarcare nella cittadina la ginnastica ritmica nazionale.

E’ stata presentata a Borgo a Mozzano la seconda edizione del Memorial Francesco Tontini che dall’8 al 10 settembre vedrà sbarcare nella cittadina la ginnastica ritmica nazionale.

L’evento, trofeo di carattere nazionale approvato dalla Federazione ginnastica d’Italia, sarà ospitato presso il palazzetto dello sport, sotto l’organizzazione dell’associazione sportiva Albachiara che con il direttore tecnico Elisa Quilici si è detta soddisfatta della grande partecipazione alla “tre giorni”.

 A Borgo a Mozzano, nel fine settimana, arriveranno quasi 50 società da tutta Italia, alcune delle quali impegnate nelle serie più importanti. 

Il trofeo è dedicato a ricordare i Francesco Tontini, ragazzo diciottenne fratello di una delle tesserate della società organizzatrice, prematuramente scomparso in un incidente stradale. Alla presentazione dell’evento anche i genitori di Francesco Tontini, Davide Tontini e Marilena Marcalli, e  Silvia Lunardi dell’associazione “Il sorriso di Francesco, oltre naturalmente al primo cittadino Patrizio Andreuccetti, che ha particolarmente apprezzato la scelta di Borgo a Mozzano anche per questa seconda edizione.

Tra i momenti del Memorial, sabato 9 settembre, alle 21  il galà per ricordare e celebrare Francesco Tontini: la partecipazione è rivolta a tutte le società sportive iscritte al torneo che si esibiranno in performance a composizione libera, per un momento intenso e di grande emozione. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. 

Il trofeo è organizzato con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano, dell’associazione Il sorriso di Francesco, della Federazione Ginnastica d’Italia e del Comitato Regionale Toscana.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.