FILECCHIO – Primo fine settimana di successo per la Sagra della Polenta di Filecchio che ha fatto registrare un bell’afflusso di gente, soprattutto nella serata di sabato e certamente buoni apprezzamenti da parte degli avventori. Anche in quest’edizione, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, gli organizzatori vi offrono il piatto centrale della sagra, la polenta, realizzato con farina garfagnina di “formenton otto file.
La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia con il supporto validissimo dei Polentari, ritornerà anche nei giorni 6, 8, 9, 10 settembre.
Il giorno 6 ritornerà in particolare la speciale serata dedicata agli stinchi di maiale con patatine (la prenotazione è obbligatoria al numero 3427599862).
Poi il via alle danze per tutto il fine stetimana prossimo con in particolare la sera dell’ 8 il ritorno della “serata giovani” con menù pensato proprio per chi ha qualche lustro in meno sulle spalle. Tutte le sere della festa si balla con orchestre e gruppi o con dj set nella serata giovani
Ogni sera gli stand gastronomici apriranno i battenti a partire dalle ore 19,30 mentre domenica prossima sarà possibile pure pranzare a partire dalle ore 12,30.
Dopo la corsa mtb giovanile di domenica scorsa, anche per domenica prossima noin mancheranno tante consuete iniziative collaterali; domenica intanto il ritorno di un raduno di auto storiche e sportive e soprattutto la consueta rievocazione della sgranatura dle grano che la mattina di domenica si aprirà con il via alla sfilata dei trattori che dal piazzale del ristorante Il Bugno raggiungeranno Filecchio per la benedizione impartita da don Giovanni Cartoni. Il pomeriggio, dopo pranzo, la tradizionale rievocazione della sgranatura del granturco.
Lascia un commento