Pesca, la Serchio Spinning vince il titolo regionale sia a squadre che individuale

-

FORNACI – Sulle sponde del fiume Tevere, a Sansepolcro, si è svolta domenica 24 Settembre la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Toscano di Spinning da riva in torrente. 5 Società si sono contese il titolo di Campione Regionale 2023, sia come squadre che come società, appunto e più di 30 concorrenti hanno lottato per il titolo individuale.

La classifica finale decreta, per il secondo anno consecutivo, come società Campione Regionale Toscana la ASD Serchio Spinning, con sede a Fornaci di Barga. Seconda la ADPS Palleronese (MS) e terza la ASD Arezzo Pesca (AR).

Nella classifica a squadre, al primo posto si piazza la Squadra A della ASD Serchio Spinning, composta da Simone Marchetti, Michele Giannotti, Davide Gonnella ed Alessio Giovannini. Seconda la Squadra B sempre della ASD Serchio Spinning composta da Nicholas Masetti, Mirko Poli, Lorenzo Pasquini e Nicola Giani. Sul terzo gradino del podio la Squadra A della ADPS Palleronese composta da Alessio e Mattia Grossi, Jacopo Dascanio e Lorenzo Magnolia.

Il titolo individuale di Campione Regionale Toscano 2023 va a Davide Gonnella della ASD Serchio Spinning, argento per Luca Cagni della ASD Arezzo Pesca e bronzo per Alessio Grossi della ADPS Palleronese.

Un ringraziamento da parte della Serchio Spinning, alle società organizzatrici ed al comitato regionale FIPSAS per l’organizzazione di entrambe le prove. La sfida continuerà l’anno prossimo.

Simone Marchetti, presidente, si complimenta in particolare con tutta la squadra per gli obbiettivi raggiunti in questa stagione agonistica, che sta per volgere al termine, e dichiara: “Siamo un bel gruppo di pescatori, anzi di amici, di tutte le età. Ci divertiamo a portare avanti questo progetto, con molto impegno e dedizione, dovendo spesso affrontare mille problemi causati dalla burocrazia. Cerchiamo di andare avanti così, continuando a diffondere la nostra disciplina ai più giovani, che sono il nostro futuro. Proprio dai nostri giovani quest’anno abbiamo ottenuto due medaglie di argento ai campionati italiani Under 18 ed è proprio con loro che dobbiamo programmare il nostro futuro e quello della nostra terra”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.