Menconi torna lunedì a Unomattina con una ricetta dedicata alla Toscana ed alla Garfagnana in particolare

- 1

BARGA – Lo chef barghigiano Claudio Menconi torna in tv nazionale, lunedì 25 settembre. Alle 9,20 circa sarà in diretta nella trasmissione Unomattina su RaiUno, insieme a Daniela Ferolla, per proporre con lei una ricetta speciale realizzata con il farro della Garfagnana. Un altro modo del nostro Claudio di promuovere anche il nostro territorio e le sue eccellenze con il fatto della Garfagnana.

Sarà una presenza di circa una decina di minuti che, come ogni lunedì mattina nella trasmissione, sarà dedicata alla cucina regionale; in questo caso alla nostra cucina toscana; occasione per la quale pè stato appunto designato Claudio Menconi.

“Ho scelto in questa occasione – commenta Claudio – di parlare delle nostre zone. Nella ricetta insieme al farro della Garfagnana i funghi garfagnini e l’olio toscano.”

Unomattina versione invernale è condotto da Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini. Proprio con Ossini Claudio ha partecipato a diverse puntate della scorsa stagione invernale, ma la sua presenza non è mancata anche nella stagione estiva della trasmissione condotta questa estate da Tiberio Timperi e Serena Autieri. Proprio questa estate la sua è stata una frequenza quasi settimanale dedicata alla cucina decorativa.

Commenti

1

  1. Adriana e Sandro


    Lo chef Menconi è veramente eccezionale . A lunedì mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.