Taglio del nastro alla presenza di molte autorità, ma soprattutto anche di alcuni dei bambini che frequenteranno tra pochi giorni questa nuova scuola, che accoglierà classi sia dell’infanzia che della primaria e che si trova tra le frazioni di Scesta e Pracaccio nel comune di Bagni di Lucca.
Di fatto diverrà la scuola della val di Lima e della montagna raccogliendo tutti gli studenti che vivono nelle frazioni montane del comune.
La cerimonia inaugurale è stata proprio una bella festa, con una larga partecipazione anche autorità. Tra queste nutrita la presenza della Regione Toscana con il presidente Eugenio Giani, l’assessore Stefano Baccelli ed il consigliere Mario Puppa. Era inoltre presente anche il presidente della Provincia Luca Menesini ed anche l’ex ministro ai Trasporti Federico D’Inca
Questa scuola era un’opera molto attesa. Realizzata dalla impresa edile Guidi Gino, è costata oltre 3 milioni di Euro. I lavori sono stati finanziati per 1 milione e 650 mila Euro dal Ministero degli interni; a questa cifra si sono aggiunti due importanti finanziamenti regionali che hanno anche coperto le spese extra dovute dall’aumento dei materiali per un totale di 1 milione e duecento mila euro; altri 250 mila euro sono giunti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La scuola ospiterà circa 60 giovani ma non è escluso che in futuro, nel caso sia necessario la possibilità di aggiungere nuove classi, la popolazione scolastica possa crescere.
Tag: NoiTV
Lascia un commento