Il Barga eliminato dalla Coppa Toscana di Seconda Categoria

-

BARGA – Con una rete dell’ex Silvestrini il Ghivizzano batte al “Moscardini” il Barga per 1-0 ed accede al secondo turno di Coppa Toscana in una gara dove con l’unico tiro in porta di tutta la gara ha saputo ottenere il pass per il turno successivo.

Dall’altra parte il Barga, soprattutto nel secondo tempo, ha creato almeno quattro palle gol, due veramente clamorose che se realizzate avrebbero permesso ai ragazzi di Pieroni di accedere al secondo turno. Ma nel calcio non ci sono teorie né formule magiche, è un gioco dove serve solo “buttarla” dentro ed ieri ci è riuscito il Ghivizzano.

Da sottolineare subito un fatto: le due squadre si sono affrontate alle ore 15,30 nel turno infrasettimanale del mercoledì con gli organici davvero ridotti; gli ospiti si sono presentati solamente con tredici giocatori, il Barga con ben sette assenze e la panchina rinforzata fortunatamente da diversi ragazzi della Juniores; ci facciamo una domanda ma non sappiamo la risposta: che senso ha da parte della Figc far giocare queste gare il mercoledì pomeriggio quando quasi tutti gli atleti lavorano e non possono essere presenti?

Nonostante la sconfitta una nota positiva in casa Barga: dopo l’ esordio domenica del giovane Bacci classe 2005  da segnalare ieri quello di Alessandro Mariani classe 2005 anche lui juniores, sul quale il Barga punta moltissimo per il presente e per il futuro: il trio Gonnella Matteo Bacci Niccolo e Alessandro Mariani saranno il presente e il futuro della squadra.

Tornando al match l’ex Silvestrini sblocca il risultato con una bella rete sul quale il portiere Ferrari non può far niente. Nel secondo tempo negli ultimi venti minuti il Barga si divora il pari con un colpo di testa di Stefano Pioli che da pochi passi incredibilmente va fuori; poco dopo è Filippo Marchi ad avere la palla gol, ma il suo tiro va fuori di pochissimo e ancora ci prova Pioli Stefano con un tiro neutralizzato dal portiere ospite.

Il Ghivizzano nel secondo turno affronterà il Fornaci, che pareggiando per 2-2 a Molazzana ha eliminato Molazzana e Gallicano.

 

BARGA: Ferrari, Bacci (Pellegrini), Giusti, Favelli (Mariani),Pioli Stefano, Disperati, El Bassaroui, Cavani, Motroni (Marchi),Gonnella, Matteucci (Pioli Simone)

A disposizione: Togneri, Nardini, Harch, Martini Adami, Mori

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.