I ritratti barghigiani di Petra Wend

-

BARGA – A Barga è stata inaugurata nei giorni scorsi la mostra “Ritratti” dell’artista Petra Wend, molto legata, anche lei come tanti artisti di tutto il mondo, alla cittadina ed alla sua gente. Tanto da dedicare una sua esposizione ai ritratti delle genti di Barga; personaggi e figure del presente ed anche personaggi e figure che non ci sono più.

Petra Wend, artista tedesca e britannica che si divide tra Londra e Barga, lavora con diverse tecniche e materiali e la maggior parte dei suoi lavori, anche se non tutti, riguardano ritratti. Il filo comune che lega i suoi soggetti e le sue tecniche è l’amore per i colori vivaci ed il desiderio di fornire una rappresentanza realistica di ciò che Petra osserva.

Benché, come detto, i suoi ritratti siano ispirati al realismo (ogni cittadino di Barga che visita l’esposizione riconoscerà senza problemi tutti i soggetti), in ognuno di essi Petra cerca di andare oltre la semplice rappresentazione fisica; arricchendo il tutto da prospettive provenienti da diverse fonti, cercando di catturare le emozioni provate dal soggetto in un particolare momento ed in uno specifico contesto.

La mostra sarà visitabile fino al 24 settembre prossimo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.