FORNACI – Stamattina a Fornaci l’inaugurazione della nuovissima mensa a servizio della primaria di Fornaci.
Il lavoro, un progetto da circa 900 mila euro, è stato il quarto ed ultimo lotto di un progetto iniziato anni fa è che ha visto la delocalizzazione della ex scuola elementare di Piazza IV Novembre nell’area dove sorge anche la nuova scuola materna e dove di fatto è stata fondata la nuova cittadella scolastica di Fornaci. In edifici pienamente sicuri e confortevoli da ogni punto di vista. Questo intervento come detto è stato finanziato con fondi del MIUR, del PNRR ed in parte messi a disposizione anche dal comune di Barga.
Per l’occasione assieme ai bambini ed alle bambine della scuola con le loro insegnanti, era presente anche la dirigente scolastica Patrizia Farsetti e tante autorità, a cominciare dalla prima cittadina di Barga, Caterina Campani, i consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti ed il presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini. Era presente anche l’arciprete di Fornaci don Giovanni Cartoni e buona parte della giunta comunale di Barga a cominciare dal vice sindaco Salotti, fino agli assessori Onesti, Tonini, Giannotti e la consigliera Balducci.
Tutti hanno rimarcato l’importanza di questa opera: una mensa bella e sicura; in locali ampi e confortevoli, ma soprattutto rispondenti alle più stringenti normative antisismiche.
L’intervento sulla nuova mensa è stato realizzato dal Consorzio italiano costruzioni manutenzioni e servizi – Consital, con Pro.Ge.Co come soggetto esecutore, insieme agli ingegneri Marco Giovanni Ceccarelli, Andrea Francesco Chines e Angelo Marino, il geologo Ferdinando Francia e Come Srl.
Lascia un commento