Coppa Toscana, Molazzana in rimonta, ma è il Fornaci che va avanti

-

MOLAZZANA – Giusto pareggio, quello di ieri sera, visto al Bargiglio di Molazzana, tra due formazioni ampiamente rimaneggiate che però hanno dato vita ad un incontro piacevole, corretto e combattuto con sano agonismo da tutte e due le parti. In definiva un pareggio giusto su tutti i fronti, un tempo per uno, due gol per tempo per entrambe le formazioni; insomma un pari e patta da non discutere, se non che alla fine sono i rossoblù di Mister Giannecchini ad andare avanti in Coppa Regionale.

Veniamo alla partita. Il Fornaci si presenta ai nastri di partenza con ben sei titolari assenti, Papi, Picchi, Michetti, Polpetta, Cecchini Tommaso, Cecchini Gioele e Pacini, che entrerà a pochi minuti dal termine; ma  non per questo parte battuto sulla carta. Partono infatti forte i fornacini, sempre attenti in difesa con la triade collaudata Taddei, Napolitano e Ferrari e al 5° è Biagioni a spedire di poco fuori un tiro rasoterra alla sinistra di Casci; ci pensa poi tre minuti dopo Giannelli a siglare il momentaneo vantaggio su una grossa indecisione dell’estremo difensore amaranto,  lento  nel rinviare un pallone. Gioco perfetto per Giannelli che da opportunista ruba palla e insacca: uno a zero. Il Molazzana non demorde, attacca con ordine ma non riesce ad impensierire Pellegrini e dove non arriva il portiere è sempre la difesa a fare la sua parte.

Si giunge al 26° ed è Della Mora (al suo primo gol stagionale) a siglare il raddoppio frutto di una manovra perfetta impostata sulla destra da Pieretti Fabio (il neo laureato) con assist di Biagioni  e conclusione finale in rete del centravanti fornacino .

Da qui in avanti il Fornaci dimostra di saper bene controllare l’incontro e fino al termine dei 45 minuti il risultato non è mai messo in discussione.

Dentro Giuliani per Biagioni e Yahi per Giannelli e fin dal primo minuto della ripresa si riprende sulla falsa riga del primo tempo, ma è Venanzi del Molazzana, al 5° della ripresa, a mettere in rete come conclusione finale una serie di rimpalli; è insomma del numero 18 amaranto la zampata del 1 – 2 per i padroni di casa. Ancora sostituzioni per i rossoblù, Pacini per Della Mora, Masotti per Ferrari e Pellegrinotti per Napolitano e forse i ragazzi di Mister Giannecchini perdono lo smalto e la lucidità del primo tempo; infatti Sarti al 33° della ripresa riporta in parità l’incontro, ma è un pareggio che non serve a niente ai padroni di casa, sono i ragazzi di Giannecchini a passare il turno in virtù dei risultati del turno precedente. Il Molazzana però ci crede e non demorde, una vittoria rimetterebbe tutto in discussione ma alla fine così non è e al triplice fischio del Sig. Bianchi (a proposito, ottima la sua direzione) sono solo i ragazzi di Giannecchini a festeggiare. Adesso, ironia dei calendari, già da domenica 1 ottobre ma a campi invertiti le due formazioni si troveranno di nuovo di fronte, ma in campionato  all’ “Orlando “ di Fornaci; terza partita del girone di andata.

Per quanto riguarda la Coppa i rossoblù se la vedranno con la compagine di Ghivizzano, neo promossa in seconda (per questo incontro, appuntamento il 25 ottobre a Fornaci).

 

MOLAZZANA – FORNACI: 2-2

MOLAZZANA: Casci, Babboni, Sarti, Bresciani, Tortelli, Giannelli (Frugoli), Bertoncini, Venanzi, Guidi, Martinelli.

FORNACI: Pellegrini, Taddei, Napolitano (Pellegrinotti), Nomellini, Larchim, Ferrari (Masotti), Pierotti S, Pierotti F, Della Mora, Biagioni, Giannelli

Arbitro: Bianchi della sezione di Lucca.

Reti: Giannelli e della Mora del Fornaci ai minuti 8 e 26; Venanzi e Martinelli del Molazzana nella ripresa ai minuti 5 e 33.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.