Fornaci 1928 – Piazza 55: 1-0
Buona la prima per il Fornaci che tra le mura amiche del “Luigi Orlando” ottiene al debutto nella stagione 2023-23 del campionato di seconda categoria girone B, la vittoria per 1-0 contro un Piazza al Serchio compatto e ostico. La zampata vincente del Fornaci è arrivata al minuto 37 della ripresa con il solito Pacini che ha finalizzato un assist perfetto di Dalla Mora e l’ha messa in rete. Fino ad allora la partita si era giocata prevalentemente al centro campo, con i portieri delle due formazioni impegnati poco o nulla. Il gol del Fornaci ha però costretto il Piazza a portarsi in avanti ed a rendersi pericoloso nel finale, nel tentativo di recuperare lo svantaggio. A salvare il risultato, proprio all’ultimo secondo si può dire, ci ha pensato il portiere rossoblù Papi con una grande parata, che ha deviato in angolo un pericolosissimo colpo di testa destinato ad insaccarsi all’angolo della rete.
Il Fornaci dunque inizia il campionato con il piede giusto, ma ora l’attenzione va subito a domenica quando i rossoblù di Giannecchini si troveranno ad affrontare in trasferta il Borgo a Mozzano.
FORNACI – Papi, Taddei, Napolitano, Picchi (Ferrari), Michetti, Cecchini, Biagioni, Pierotti F (Pierotti S), Della Mora, Polpetta (Larchim), Pacini (Nomellini). Allenatore Daniele Giannecchini.
PIAZZA 55: Magnani, Tortelli, Grandini, Magazzini Nico (Magazzini Marco), Rossi, Orsi Diego, Crudeli, Lartini, Cassettai, Ferri, Orsi. Allenatore Mugnaini.
Arbitro: Intermite della sezione di Viareggio
Reti: Pacini (F) al 37° st
Lascia un commento