BARGA – “Giovani in concerto per il Gvs”. Si intitolava così la quarta edizione di questo evento che si è tenuto sabato 2 settembre nel piazzale della Chiesa del Sacro Cuore organizzato dal Gvs (Gruppo volontari della solidarietà di Barga) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Barga e diverse realtà della cittadina, sotto la direzione artistica del M° Roberta Popolani.
Ad esibirsi appunto tanti bravi giovani musicisti e studenti di musica o di canto: Elia Barsellotti, Agnese Cordasco, Giorgio Dell’Immagine, Matilde Gori, Celeste Nardi, Gioia Pucci e Alice Roberta Semplici. La maggior parte di loro presenti fin dalla prima edizione di questo evento.
Sono stati eseguiti brani di musica classica di Bach, Haydn, Chopin, Giordani, Jeanjean, Mozart, Bellini, Baermann, Mascagni, Puccini, Debussy. Ad accompagnare le varie performance la pianista M° Orietta Luporini.
Gli interventi musicali sono stati intervallati da letture, a cura di Roberta Popolani, tratte da scritti di Madre Teresa di Calcutta, Gianni Rodari e Alda Merini .
Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto in favore delle attività dell’associazione.
Dunque una piacevole serata di fine estate per fare del bene a una realtà così importante per il tessuto sociale barghigiano. Come tanti sanno, il GVS da oltre 30 anni opera sul territorio della Media Valle e Garfagnana a favore dei ragazzi diversamente abili e per dare sostegno alle loro famiglie.
Lascia un commento