Barga sconfitto alla “prima” allo stadio Moscardini

-

BARGA – ATLETICO CASCINA: 1-2

BARGA – Il Barga alla prima gara casalinga di campionato viene battuto per 2-1 dall’ Atletico Cascina al termine di una gara dove gli ospiti disputando una partita accorta e concreta, raccogliendo così l’intera posta in palio.

Il Barga ha deluso sul piano del gioco e del dinamismo, arrivando sempre secondo sulle palle e non riuscendo mai ad arrivare primo sul pallone rispetto agli ospiti.

E’ vero che mancavano tanti giocatori (Pioli Stefano, Gavazzi, Teani, Serradimigni, Giusti, Pellegrinetti ) ma questo non può essere un alibi; le uniche note positive in casa Barga, sono state l’esordio nel secondo tempo del giovane Niccolo Bacci classe 2005 che ha dimostrato ottime qualità e la bellissima maglia del centenario con la quale la squadra ha disputato la gara odierna.

Anche ieri però si devono annotare alcuni episodi molto dubbi in area di rigore, ancora a sfavore del Barga come era già successo sette giorni fa a Montecarlo.

Venendo alla cronaca, nel primo tempo il Barga ha una grossissima occasione da gol: il bel tiro di Matteucci in diagonale sfiora il palo spegnendosi sul fondo; sempre il Barga reclama un vistoso fallo commesso in area su Harch lanciato a rete. Sono però i pisani sul finale della prima frazione che su azione susseguente a calcio di punizione passano in vantaggio con un colpo di testa di Battagia.

Nel secondo tempo il Cascina guida ancora il gioco dimostrandosi organizzato e il Barga più col cuore che con le idee cerca di trovare il pareggio; Pieroni inserisce Marchi e El Bassaroui per dare più idee e vivacità agli azzurri ma i pisani su una classica azione di contropiede trovano il raddoppio.

Il Barga riesce ad entrare in partita usufruendo di un calcio di rigore che Mutigli trasforma con freddezza. I padroni di casa sfiorano il pari con un siluro di El Bassaroui che sfiora l’incrocio dei pali e reclama ancora per un fallo commesso su Harch in piena area di rigore, mentre stava calciando a botta sicura.

C’è subito da resettare e pensare al prossimo match; mercoledì c’è la gara di coppa contro il Ghivizzano a Barga alle ore 15,30: decide quale squadra tra Barga e Ghivizzano acceder° al turno successivo, ma ci vorrà un’altra “grinta” e un’altra “cattiveria” per impensierire gli avversari.

 

BARGA: Ferrari, Pellegrini (Bacci ) Nardini, Mutigli, Pioli Simone, Disperati, Matteucci, Cavani(Favelli), Harch, Gonnella(Marchi Filippo )Petri (El Bassaroui) A disposizione: Togneri, Martini Adami, Mariani, Motroni, Mori

ATLETICO CASCINA:Betti, Guidi, Barra, Biasci, Battagia, Pazzini, Metti Matteo, Tezzoli, Amoroso, Menichetti, Pagano

A disposizione:Pampana,Giusti,Ghelardoni,Ecisei,Mori,Baggiani,Marra,Castagna,Tahiri,

Arbitro : Signor Nesi di Pistoia

Reti: 44° Battagia – 70° Pagano – 78° Mutigli ( rigore )

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.