Primo giorno di scuola a Barga per 1620 studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado presenti nella cittadina. Circa 950 sono stati gli studenti che sono entrati in classe nelle scuole superiori dell’ISI di Barga che vanno dall’Alberghiero, ai licei per finire con l’ITI Fermi di Borgo a Mozzano.
Per i ragazzi dell’ISI ingresso alle 8,30 per tutte le classi tranne le prime che poi sono state accolte successivamente, nella solita mattinata.
Per quanto riguarda l’ISI di Barga, è notizia di questi giorni i che entro dicembre partiranno i lavori della Provincia per la demolizione e ricostruzione di tutti il blocco E che ospita le cucine laboratorio dell’alberghiero ed alcune classi al primo piano.
C’è da capire adesso, ci fa sapere la dirigente scolastica Iolanda Bocci, proprio come organizzare le attività didattiche dei laboratori di cucina dell’alberghiero. Si attendono in questi giorni le direttive da parte della Provincia.
Primo giorno di scuola anche per i 670 alunni circa che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo di Barga, dalle scuole dell’infanzia fino alle scuole medie. Qui peraltro l’organico docenti è già al completo e quindi praticamente lezioni regolari da subito secondo gli orari dei vari plessi scolastici presenti tra Barga, Fornaci, Filecchio e Castelvecchio
Tag: NoiTV
Lascia un commento