A Fornaci apre La Dispensa, punto vendita di prodotti e piccolo ristorante di Oasi Dynamo

-

FORNACI – Si chiama “La dispensa” il punto di distribuzione di prodotti alimentari che Oasi Dynamo apre presso lo stabilimento KME di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. L’inaugurazione è prevista per venerdì  8 settembre alle ore 16.00 in Via della Repubblica, 257.

Una bella novità all’interno delle offerte del centro commerciale di Fornaci ed in generale anche per le finalità benefiche dell’iniziativa.

La Dispensa, non è solo un centro di vendita al dettaglio di prodotti dell’Oasi Dynamo e di aziende agricole del territorio (Media Valle e Garfagnana) coinvolte nel progetto, ma anche un punto di somministrazione con un piccolo ristorante (30-35 posti) aperto sia ai dipendenti KME sia agli esterni, dove si potranno consumare a colazione e a pranzo menù semplici composti da materie prime provenienti dalle eccellenze locali.

L’iniziativa è parte del progetto Oasi Dynamo FoodCo, a sua volte integrato nell’ampia iniziativa di responsabilità sociale d’impresa che KME porta avanti da oltre 15 anni con Dynamo Camp, il centro di terapia ricreativa per bambini con malattie gravi e/o croniche realizzato a Limestre nell’ex stabilimento del gruppo.

Nel corso degli anni il progetto si è allargato fino a divenire un’iniziativa filantropica a carattere più ampio, che contempla anche l’obiettivo di produrre soluzioni sostenibili condivise e durature in ambito ambientale e di sviluppo territoriale. Di questo è parte integrante appunto l’Oasi Dynamo, la ex azienda agricolo-forestale di proprietà del Gruppo nella Montagna Pistoiese divenuta riserva naturale affiliata al WWF. È qui che nasce anche la FoodCo, con l’intento di realizzare un’offerta di prodotti di qualità elevata, frutto di pratiche agricole tradizionali, rispettose dell’ambiente e del territorio, con il coinvolgimento sia di altri produttori che condividono gli stessi principi, sia dei consumatori chiamati così a condividere un’iniziativa all’insegna della solidarietà, dell’inclusività e della sostenibilità. In pratica di divenire coprotagonista della storia di Dynamo, partecipe della sua attualità e del suo futuro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.