Torna in piazza Galletto il “Concerto alla finestra”

-

BARGA – E’ giunto alla quarta edizione l’atteso “Concerto alla finestra” che anche quest’anno il duo Pivato-Baiocchi, marito e moglie al piano, proporranno per gli appassionati che si ritroveranno in piazza Galletto. Proprio sotto la finestra di della loro casa.

L’evento è iniziato nel estate 2020, per “combattere” il covid ed offrire un po’ di calore e colore della musica ai barghigiani; con le caratteristiche degli spettacoli veneziani del ‘700 quando la gente si portava “a carega” (la seggiola personale) per partecipare alle rappresentazioni nei vari campi e campielli.

Così anche a Barga in questa occasione, sempre alla metà di agosto, dove la gente con le proprie sedie o in piedi ascolta le note dlela musica dei due pianisti che fuoriescono dalla loro finestra.

Dopo i festeggiamenti per il 250° di Beethoven, onorato con la sua musica originale per pianoforte a 4 mani, l’omaggio per i 75 della Costituzione Italiana con musiche esclusivamente italiane e “Scusi … le piace Brahms?“, quest’anno il duo Baiocchi-Pivato, Mariella e Arturo, omaggia l’ “Europa in danza“. In programma l0esecuzione di brani di compositori europei per musiche dal titolo popolare, ma elevate a forma d’arte: Dvorak, Grieg, Brahms, etc.

Il programma sarà brillante e piacevole per soddisfare anche l’ascoltatore più “difficile” e sarà rigorosamente originale per pianoforte a 4 mani.

Un’ultima cosa, la più importante: il concerto alla finestra si terrà quest’anno il prossimo 17 agosto alle 21. Piazza Galletto e la musica più bella vi aspettano in piazza Galletto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.