Tiglio in festa per i cento anni della Misericordia

-

TIGLIO – Sarà una domenica speciale per la bella comunità di Tiglio nel comune di Barga. C’è da festeggiare i cento annid ella Confraternita di Misericordia di Tiglio e domenica 27 si svolgerà la prima importante iniziativa di una lunga serie che seguirà nelle settimane e nei mesi a venire per ricordare questo anniversario. Il tutto grazie anche alla forte collaborazione e all’aiuto dell’Unità Pastorale, dell’Istituto Storico Lucchese e del Comune di Barga.

Il primo di questi eventi come dteto proprio  domenica 27 agosto a Tiglio Alto. La giornata prevede alle ore 10,30 l’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata a immagini quotidiane dei volontari della Misericordia e il suono del “doppio” da parte dei Campanari di Barga; alle ore 11 la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Pisa  Mons. Giovanni Paolo Benotto e da Don Stefano Serafini; a seguire l’esibizione della Filarmonica “A. Catalani” di Coreglia Antelminelli e il pranzo sul prato adiacente alla Chiesa con il supporto  del gruppo I Balordi di Barga. Per partecipare al pranzo è necessario confermare la propria presenza via WhatsApp o via Sms al numero 3470871770 o al numero 3407100508 entro il 22 agosto.

Gli altri eventi in cantiere si svolgeranno nei prossimi mesi, le date saranno annunciate a breve, e prevedono la presentazione della riedizione aggiornata del libro “Tiglio e il suo territorio” di Antonio Nardini, il cui testo è stato integrato con ricerche storiche, testimonianze, leggende e una giornata di confronto tra le Confraternite di Misericordia locali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.