Davvero un successo la bella iniziativa dedicata agli artisti di strada che si tiene ogni anno a Camporgiano. Giunta quest’anno alla 24.ma edizione, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Laboratori Teatrali dei Contafole con il patrocinio di vari e il contributo della Fondazione cassa di Risparmio di Lucca.
L’associazione, nata da un’idea di Giorgio Santarini, non solo organizza questo evento, ma durante l’anno svolge attività artistica culturale.
Spettacolando, questo il titolo della bella manifestazione, si è aperta con la musica e a seguire nel tardo pomeriggio sono stati i Burattini di Aldrighi con Menighino e Brigella, a conquistare il numeroso pubblico.
La sera altri spettacoli di alto livello hanno animato il borgo estense con una bella presenza di pubblico e musica; poi come sempre il teatro di strada con spettacoli di abilità, illusionismo e teatralità.
Alla fine un grande successo e la riprova che più che mai oggi, in questo secolo tecnologico che trasporta le giovani generazioni verso un mondo anche troppo virtuale e irreale, c’è ancora spazio per artisti così reali e creativi, che con pochi elementi, tanta arte e artigianalità, regalano un mondo non irreale, ma fantastico e di grande fascino.
Tag: NoiTV
Lascia un commento