San Romano, recuperati edifici in centro storico: saranno utilizzati come Cohousing e per i turisti

-

Con il taglio del nastro alla presenza di molte autorità, ma anche e soprattutto cittadini, si è festeggiato a San Romano Garfagnana la fine dei lavori del progetto di recupero di alcuni immobili nel centro storico.

Con il taglio del nastro alla presenza di molte autorità, ma anche e soprattutto cittadini, si è festeggiato  a San Romano Garfagnana la fine dei lavori del progetto di recupero di alcuni immobili nel centro storico.

Una operazione di rigenerazione urbana finanziata da Regione Toscana, gestita dall’amministrazione comunale  e resa possibile  grazie alla disponibilità del parroco e della Curia, che ha concesso alcuni immobili di proprietà che necessitavano di essere recuperati e messi in sicurezza.

Grazie a questo progetto  questi immobili sono tornati a nuova vita  e potranno essere utilizzati sia come Cohousing per anziani, progetti di partecipazione sociale per le persone anziane del posto, ma anche per progetti di cohousing per turisti e pellegrini di passaggio a San Romano.

Il recupero di questi immobili rappresenta anche un segnale importante per tutta la comunità

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.