Per il nuovo ascensore e non solo, una bella festa alla chiesa e all’oratorio del Sacro Cuore

-

BARGA – Domenica di festa, quella del 27 agosto,  alla chiesa del Sacro Cuore con alcuni eventi importanti. Intanto la presenza del Vescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto che ha celebrato nel pomeriggio una santa messa per impartire la cresima a due adulti del nostro comune.

In una chiesa gremita di fedeli hanno ricevuto il sacramento Marta Stefani Marcucci, accompagnata dal marito Valerio Barsella e dalle loro bambine e Federico Bertolini accompagnato dalla moglie Giada Biagioni e dalla sua famiglia.

Dopo la cerimonia ci si è spostati dinanzi all’oratorio del Sacro Cuore per un altro momento importante dell’operazione di restauro e valorizzazione di questo edificio. E’ stato infatti inaugurato l’ascensore installato nel complesso, particolarmente utile per far salire ai locali del primo piano le persone con difficoltà motorie. Tra gli interventi di saluto e di plauso per questo nuovo importante lavoro portato avanti dalla parrocchia, quello dell’assessore Sabrina Giannotti per il comune di Barga.

Come sottolineato da don Stefano Serafini, in una società dove ancora si costruiscono muri, si ergono palizzate e recinti, questo ascensore rappresenta il superamento delle barriere che dividono e non uniscono.

A conclusione del bel pomeriggio l’inaugurazione nei locali dell’oratorio di una esposizione di opere pittoriche realizzate da artisti locali e di oggetti prodotti nei laboratori  dei ragazzi del GVS: in mostra le opere di Giorgia Madiai, Fabrizio Da Prato, Lorenzo Biagioni, Roberto Mastromattei, Mara Angeli, Kerry Bell, Mario Madiai, Keane, Cinzia, Rebecca Volpe e gli artisti speciali  del GVS, presenti insieme ai volontari ed al loro presidente Francesco Feniello.

L’operazione ascensore è stata resa possibile con i determinanti contributi delle fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte. Il proposto di Barga le ha ringraziate assieme, alle  Associazioni ecclesiali, sportive, gruppi parrocchiali, e famiglie che contribuiscono con il loro costante impegno a vitalizzare l’Oratorio del Sacro Cuore.

(ringraziamo per le Foto Pier Giuliano Cecchi)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.