CASTELNUOVO – Oggi, mercoledì 16 agosto, sarà dedicato, nell’ambito della Settimana del Commercio, alla Giornata dello Sport, come è divenuta consolidata tradizione. Nel corso del pomeriggio il centro storico sarà “occupato” da tutte le associazioni sportive del comune per illustrare la propria attività e far provare la rispettiva disciplina.
In via Vittorio Emanuele ci sarà lo spazio dedicato al calcio e all’U.S. Castelnuovo Garfagnana, la più che centenaria società del capoluogo. Grandi novità sta riservando questo inizio di stagione 2023/2024 con il completo rinnovo del consiglio societario e di una buona parte dell’organigramma. Una vera e propria rivoluzione legata ad un importante e ambizioso progetto sportivo che vede il settore giovanile e la scuola calcio al primo posto e l’affiliazione con la principale società professionistica della provincia, la Lucchese.
Un nuovo progetto che vede l’ingresso in ruoli strategici di figure prestigiose ei grandi conoscenze e capacità con esperienza nel calcio professionistico, primo tra tutti il nuovo direttore tecnico Eupremio Carruezzo, ma anche la conferma di tanti elementi legati al Castelnuovo. Una prima squadra con tante novità, tanti giovani di belle speranze e la conferma del “blocco” storico; squadre rinnovate e allenatori vecchi e nuovi, e soprattutto una scuola calcio viva e che schiererà tutte le categorie, compreso il settore femminile che vede ben due squadre giovanili, oltre che la Promozione.
Appuntamento mercoledì 16 dalle 17 in centro storico, quindi a partire dalle 21 presentazione ufficiale delle società in piazza delle Erbe, per conoscere da vicino tutte le novità del mondo giallobli.
Lascia un commento