BORGO A MOZZANO – La luna dall’Elto: grandissima partecipazione per la quarta edizione della camminata notturna al chiaro della super luna. Ieri, infatti, 1° agosto, quasi 200 persone hanno passeggiato lungo la linea gotica a Domazzano, ripercorrendo bunker, piazzole, camminamenti e valli anticarro grazie alla guida di Luciano Pieroni, Giovanni Ghilardi e Michele Assensi del Comitato Recupero e Valorizzazione della Linea Gotica.
Una serata unica e indimenticabile di condivisione, che unisce e valorizza il territorio e le comunità. Oltre alla camminata si è tenuta anche la visita guidata alla Chiesa di San Lorenzo di Domazzano, a cura di Silvia Valentini della sezione borghigiana dell’Istituto storico lucchese, introdotta dai saluti istituzionali del sindaco Patrizio Andreuccetti e di Don Francesco Maccari, referente Caritas locale.
Da sottolineare l’impegno della comunità del paese di Domazzano per l’impeccabile organizzazione e accoglienza al punto ristoro, dove i partecipanti hanno potuto gustare anche i frati fritti. Tra coloro che hanno inoltre reso possibile questa iniziativa: il Centro di Ascolto Caritas di Borgo a Mozzano e l’Istituto Storico Lucchese – Sezione di Borgo a Mozzano, in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano, il Comitato Recupero e Valorizzazione Linea Gotica di Borgo a Mozzano, l’associazione Le Antiche Carte e Liberation Route Italy. L’assistenza lungo il percorso è stata a cura del gruppo Pegaso Trekking e della Misericordia di Borgo a Mozzano.
Lascia un commento