Il Serchio delle Muse’ nel segno del maestro Roni: sentito concerto in piazza a Fosciandora

-

FOSCIANDORA – Una serata magica, in un contesto unico. A Fosciandora, nella piazza intitolata la maestro Luigi Roni – ideatore del festival “Il Serchio delle Muse” -, è andato in scena un altro spettacolo di altissimo livello partecipato da un folto numero di spettatori.

L’occasione era il concerto finale degli allievi dell’Accademia del baritono Bruno Caproni. Protagonisti di serata: Caroline Behan (soprano), Matthew Mannion (bass-baritone), Anna Aelena Mc Lachlan (mezzosoprano) e Julian Evans (pianoforte). Programma di sala – ben illustrato dall’avvocato Michele Salotti – particolarmente lusinghiero: l’”Otello” di Verdi, la “Bohème” di Puccini (in un magnifico duetto), la “Manon Lescaut” e poi lo strepitoso terzetto finale con “Così fan tutte” di Mozart.

In prima fila ad assistere all’esibizione, il figlio del maestro, Claudio Roni, presidente onorario dell’Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse” presieduta, oggi, da Fosco Bertoli. A far gli onori di casa, il sindaco di Fosciandora Moreno Lunardi che ha portato il saluto di tutta l’amministrazione comunale. Alla fine agli artisti è stata conferita una targa, in segno di riconoscimento, e le cantanti sono state omaggiate con un bouquet di fiori.

Prosegue, quindi, con successo il programma di questa edizione 2023 del festival. Adesso c’è attesa per il concerto del Trio Mila alla Chiesa Santa Maria Assunta di Puglianella, nel comune di Camporgiano. L’appuntamento è per le ore 17 di domenica 20 agosto. Ad esibirsi saranno: Diana Colosi (arpa), Federica Baronti (flauto) e Delia Palmieri (soprano).

Il festival “Il Serchio delle Muse” è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dalle aziende e dai media partners e dalle istituzioni: i 14 Comuni della Valle coinvolti, l’Unione dei Comuni della Garfagnana e l’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, il Comune di Pievepelago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Modena, e la Regione Toscana e la Provincia di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.