Da domenica calano le temperature e arriva la pioggia

-

Ancora qualche giorno di sole e caldo, poi le temperature torneranno a scendere e soprattutto avremo tempo perturbato, specialmente domenica e poi lunedì.

Vediamo il dettaglio. Sabato 26 agosto, cielo sereno o poco nuvoloso con temperatura già in calo di un paio di gradi sulle zone interne, sia nei valori minimi che massimi. Punte di 34-37 gradi nelle pianure più interne della regione (valori ancora di 2-4 gradi superiori alla norma).

Domenica 27 agosto, inizialmente poco nuvoloso, ma con nuvolosità in aumento. Dal tardo pomeriggio/sera precipitazioni che assumeranno prevalente carattere temporalesco, localmente di forte intensità.
Temperature in ulteriore lieve diminuzione le massime. Punte di 32-35°C nelle pianure interne e generale aumento dei tassi di umidità.

Per lunedì 28 agosto: durante la notte e fino alle prime ore del mattino molto nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco anche forti e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. Dalla mattina condizioni di variabilità con rovesci e temporali sparsi.
Temperature stazionarie le minime, in netto calo le massime, non oltre 28-29 gradi (valori di 2-3 gradi inferiori alla norma).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.