Quella di sabato sarà l’ultima giornata stabile, in compagnia del sole e delle temperature alte; da domenica il tempo comincia a cambiare con la ritirata dell’anticiclone che porterà sulal nostra zona nuvole, piogge e temperature in discesa.
Per sabato 26 agosto temperature ancora superiori alla media stagione, anche se in calo. Il cielo sarà pressoché sereno o poco nuvoloso.
Domenica 27 agosto, inizialmente velato; nuvolosità in aumento a partire dalla tarda mattinata fino a cielo molto nuvoloso; in serata possibilità di temporali lungo la costa centro settentrionale ed in Appennino, in successiva estensione al resto del territorio. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione le massime. Punte di 32-36°C nelle pianure interne e generale aumento dei tassi di umidità.
Lunedì 28 agosto, instabile e perturbato con precipitazioni sparse prevalentemente temporalesche, più probabili e frequenti nottetempo e al primo mattino e successivamente nel pomeriggio e in serata; localmente i temporali potranno risultare forti o molto forti.
Temperature stazionarie le minime, in netto calo le massime, non oltre 25 gradi.
La tendenza, tempo variabile per martedì e mercoledì con in particolare mercoledì possibilità di rovesci e temporali a carattere sparso e intermittente. Temperature in calo.
Lascia un commento