VALLE DEL SERCHIO – Continuano i concerti di BargaJazz in giro per la Garfagnana e la Valle del Serchio. Sabato 12 il chitarrista e cantante Mattia Donati sarà a Vallico di Sopra (LU) con un quartetto formato da Tommaso Iacoviello alla tromba, Matteo Anelli al contrabbasso e Vladimiro Carboni alla batteria.
Mattia Donati è un cantante, chitarrista e compositore livornese. Si è aggiudicato nel 2012 il primo premio al Senzafilo Music Contest. Si avvicina al jazz e allo swing nei JazzLab di Andrea Pellegrini. Dal 2015 suona con l’orchestra di Nico Gori col quale ha già inciso 3 Cd come cantante e chitarrista e suonato in tutta Italia, compreso il festival Umbria Jazz. Mattia proporrà un repertorio di brani swing dagli anni ’10 del Novecento ad oggi con alcune vere e proprie rarità e riscoperte.
Ingresso al concerto Euro 5, inizio concerto ore 21:15
Due eventi particolari il 13 e 14 agosto nel territorio barghigiano. Domenica mattina appuntamento con la passeggiata-concerto, organizzata in collaborazione con la ProLoco di Barga, alle antiche cave del diaspro con il Diffusion Brass Quintet composto da Federico Trufelli e Alessandro Vanni alla tromba, Matteo Marcalli al corno, Leonardo Zunino al trombone e Michele Geda alla tuba. Ritrovo alle ore 9:00 in Piazza Pascoli per una passeggiata di circa un’ora sulle colline di Barga, a seguire il concerto ad ingresso gratuito
Il 14 agosto concerto al tramonto in località Renaio, dalle ore 19 del Federico Frassi Quartet con Federico Frassi al pianoforte, Mauro La Mancusa alla tromba, Matteo Anelli al contrabbasso e Edoardo Battaglia alla batteria. Il concerto si svolgerà nel castagneto adiacente al paese, non sono previste sedute e si consiglia di portare plaid e coperte per accomodarsi sul prato e sui poggi.
Ingresso al concerto € 5, per chi vuole è possibile prenotare la cena presso ristoro “Il Mostrico” al numero 0583723076.
per informazioni: info@bargajazz.it;
WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz
Lascia un commento