BargaJazz, Barbara Casini e Roberto Taufic al Conservatorio Santa Elisabetta

-

BARGA – Venerdì 4 agosto nel Chiostro del Conservatorio S. Elisabetta, il calendario barghigiano del BargaJazz festival si apre con il duo di Barbara Casini e Roberto Taufic nel segno della musica brasiliana a cui si ispira quest’anno la manifestazione dedicata a Jobim

Barbara Casini, cantante, chitarrista e cantautrice, fin da giovanissima si è dedicata allo studio della musica popolare brasiliana. Ha soggiornato a lungo in Brasile, viaggiando e approfondendo la cultura di questo immenso Paese e conquistandosi la stima degli artisti brasiliani che la considerano una vera e propria ambasciatrice della loro musica nel mondo. Recentemente ha scritto un libro di conversazioni con i grandi compositori popolari brasiliani (Gilberto Gil, Ivan Lins, Chico Buarque, Edu Lobo e molti altri) che è uscito per Angelica Editore e che è il suo primo lavoro letterario di più ampio respiro.

Roberto Taufic, nato in Honduras, a cinque anni si trasferisce con la famiglia in Brasile. Chitarrista, arrangiatore, produttore e didatta, vive in Italia dal 1990 e collabora con diversi artisti della scena brasiliana, americana, italiana ed europea, tra cui Rosalia De Souza, Guinga, Jaques Morelenbaum, Alfredo Paixão, Randy Brecker, Miroslav Vitous, Ralph Towner, Larry Coryell.

Inizio concerto ore 21:15; ingresso Euro 10.

Il programma del festival è disponibile sul sito www.bargajazz.it,

per informazioni: info@bargajazz.it;

WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.