Barga Jazz al via il 4 agosto; ecco il programma

-

BargaJazz 2023, un festival sempre più di qualità. Siamo all’edizione numero 34 per questa manifestazione che è stata presentato dalla prima cittadina di Barga, Caterina Campani e dal direttore artistico Alessandro Rizzardi

Il via, dopo le anteprime di luglio venerdì 4 agosto con il primo concerto a Barga presso il chiostro del Conservatorio S. Elisabetta. Molte le novità di quest’anno con l’aggiunta di nuovi suggestivi luoghi ad ospitare il festival anche in Valle del Serchio.

Nella mattina del 13 agosto poi l’originale appuntamento con la passeggiata-concerto alle antiche cave del diaspro di Barga. Il 14 agosto, novità nelle novità, un concerto per ammirare il tramonto in quota, con il jazz all’ombra dei castagni di Renaio nel comune di Barga,.

Per la parte centrale della manifestazione, dal 17 al 26 agosto,  teatro degli eventi sarà quest’anno il bellissimo parco di Villa Moorings. Tra i nomi in cartellone: Marc Copland, Robin Verheyen, Tino Tracanna, Marcello Tonolo, Chano Dominguez. Domenica 20 agosto evento speciale per il ritorno della musica nell’antico castello con Barga IN Jazz. 

Nelle serate del 25 e 26 agosto protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXIV concorso di arrangiamento e composizione dedicato ad Antonio Carlos Jobim

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.