FORNACI – Questa sabato mattina, con ritrovo e partenza da Fornaci, si è svolta la prima edizione della “Passeggiata senza meta” organizzata dal gruppo Amici del Benzinaio , con il patrocinio del comune di Barga
Piazzale don Minzoni, di fronte alla chiesa del Cristo Redentore di Fornaci ha fatto da cornice alla partenza dell’evento che ha coinvolto 60 equipaggi con auto storiche e sportive. A salutare la partenza del gruppo, anche l’assessore del comune di Barga, Lorenzo Tonini, fresco organizzatore della corsa motoristica Fornaci -Barga.
Bella anche la finalità benefica dell’evento dato che il ricavato della giornata servirà per sostenere le attività dell’Associazione ComeTe di Castelnuovo.
Dopo il ritrovo a Fornaci, pronti via e partenza per Barga attraverso la strada di Loppia, teatro proprio della “Fornaci-Barga” degli anni 50-60 e poi da qui, dopo aver attraversato la cittadina, verso Castelvecchio Pascoli. Il giro è proseguito attraversando i comuni di Castelnuovo e Piazza al Serchio con finale in bellezza sconfinando in Emilia Romagna, fino al passo di Pradarena, dopo aver percorso la storica strada della mitica “Sillano – Ospedaletto”
Gli organizzatori dell’evento, Alessio Chiappa e Iacopo Pancetti con tutto lo staff, ringraziano di cuore gli sponsor e le associazioni che hanno reso possibile questa giornata ed anche il comune di Barga per il supporto.
Lascia un commento