Al Museo Stanze della Memoria la mostra “Femina” di Carlo Sciff

-

BARGA – Il Museo Le Stanze della Memoria di Barga  ospita, dal 7 al 24 settembre 2023, la mostra personale di Carlo Sciff, organizzata da Bernabò Home Gallery con il patrocinio del Comune di Barga. Curata da Francesco Mutti, l’esposizione sarà inaugurata giovedì 7 settembre alle ore 18.

Il titolo della mostra – Femina  fa riferimento alla ricerca dell’artista ligure, per il quale il corpo femminile, simbolo di bellezza assoluta e irraggiungibile, diviene possibilità di riflessione sulla condizione umana: passioni, criticità, emotività, rapporti interpersonali ed aspettative.

Il percorso espositivo comprende una selezione di opere appartenenti alla produzione storica dell’artista, unitamente ad un cospicuo numero di dipinti inediti, realizzati per l’occasione. 

Carlo Sciff, al secolo Carlo Schiffini, artista dal passato nobilissimo di imprenditore e in grado di portare il nome dell’Italian Design ai massimi livelli internazionali, dichiara se stesso nel proprio lavoro: semplice, immediato, diretto, ai limiti del sarcastico, mai eccessivo, banale, scabroso o scandaloso. 

Matrice fondamentale di tutta la sua poetica è l’ironia, con cui egli indaga e analizza il quotidiano, alla ricerca di un senso logico alle molte contraddizioni che lo caratterizzano.

L’esposizione è visitabile presso il Museo Le Stanze della Memoria (Via di Mezzo, Barga) da martedì a domenica con orario 17.00-21.00. Ingresso libero. La mostra è accompagnata dal catalogo in forma di calendario, disponibile in loco. Per informazioni: M. +39 3294075473, www.bernabohomegallery.it. 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.