IL CIOCCO – Come annunciato ieri, Zebre Parma, una tra le più importanti squadre del rugby italiano sta svolgendo fino a sabato 15 luglio un mini ritiro al fresco dei castagni e del verde della tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli.
In tutto sono saliti al Ciocco 55 tra staff e giocatori della forte formazione emiliana che in Valle del Serchio è arrivata grazie anche al barghigiano George Biagi, ex nazionale della Italrugby e dal 2020 operation manager della formazione di Parma dove ha giocato l’ultima partita nel febbraio 2020 e dove è stato per sette anni Capitano.
Bagni rigeneranti nelle fresche acque del Serchio ma soprattutto attività di team building immersi nella natura della zona di Calabaia, sulla sommità della tenuta del Ciocco, in mezzo a boschi di Castagni per rafforzare, con tecniche utilizzate anche in ambiente militare, lo spirito di squadra.
Proprio la presenza di George, barghigiano molto attaccato alla sua terra, ha favorito questo ritiro al Ciocco. George ci ha raccontato di essere rimasto peraltro piacevolmente sorpreso delle infrastrutture della tenuta di Monte San Quirico e con tento di essere nella sua terra in questo periodo estivo.
Lascia un commento