Signore e signori in arrivo le cosiddette “notti tropicali” ovvero quelle nottate con temperature minime al di sopra dei venti gradi che ci accompagneranno nei giorni a venire di questa settimana, caratterizzati sempre anche da temperature massime sopra le medie stagionali e da tempo stabile e soleggiato. Insomma, se vi aspettate nottate di maggior refrigerio dopo il caldo diurno, dovrete pazientare ancora un po’, perché le prossime notti farà caldo…
Vediamo il dettaglio dei prossimi giorni; per lunedì 10 luglio, sereno o poco nuvoloso con temperature minime in lieve aumento (generalmente superiori a 20°C in pianura e nelle zone collinari), massime pressoché stazionarie e fino anche a 38 °C
Per martedì 11 luglio, tempo soleggiato con temperature stazionarie. Farà caldo, a causa anche dell’afa, anche mercoledì 12 luglio con tempo soleggiato, con nubi in aumento in serata sul nord ovest.
Temperatura stazionarie o in lieve locale cali, comunque su valori ben superiori alle medie. In aumento i tassi di umidità con condizioni di afa in particolare in serata.
La tendenza: giovedì qualche nuvola in più e venerdì possibilità di maggiori annuvolamenti in Appennino. Temperature stazionarie e ancora superiori alle medie.
Lascia un commento