Una analisi sulla politica passata, presente e futura in occasione dell’incontro che si è svolto a Pontecosi per la presentazione del libro di Vannino Chiti, “Il destino di un’idea e il futuro della sinistra. PCI e cattolici una radice della diversità”.
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Grotta di San Magno con la presentazione coordinata da Carlos Alfredo Bartolomei e che ha visto la partecipazione, assieme all’autore anche dell’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti.
Si è parlato della sinistra italiana da Antonio Gramsci in poi ed anche dello spesso difficile rapporto tra il comunismo e il mondo cattolico.
Presidente della Regione Toscana per otto anni, ministro ai tempi del Governo Prodi e poi vice presidente del senato, la presenza di Vannino Chiti ha richiamato anche diversi politici ed amministratori del territorio.
Anche il luogo dove si è svolta la presentazione ha offerto un bel contributo al successo dell’incontro: una location davvero straordinaria su una piccola rupe che fino a poco tempo fa dominava il piacevole specchio d’acqua di Pontecosi ed ora un letto desertificato di un Lago che non c’è più
Tag: NoiTV
Lascia un commento