Per la nuova Castelnuovo. Ecco la piazza della “Fabbrica”

-

CASTELNUOVO – Sono molti i Castelnovesi che hanno partecipato  ieri pomeriggio all’inaugurazione della nuova piazza pedonale nell’ex area Valserchio, oggi denominata “Fabbrica – Abitare Castelnuovo”.

La storia travagliata del passato di quest’area è  nota a tutti a tal punto da essere definita negli anni passati un “ecomostro” . L’attuale sindaco Andrea Tagliasacchi, 9 anni fa, nel suo programma politico si era prefissato tra le altre cose di dare una nuova vita a quest’area e oggi, grazie anche all’imprenditore Paolo Tognetti questo obiettivo è una realtà. Proprio re Pietro Paolo Tognetti ha investito a Castelnuovo, nel recupero di quest’area, ben oltre 10 milioni di Euro.

Oggi l’area della “Fabbrica” oltre agli spazi commerciali e un parcheggio di oltre 200 auto  è caratterizzata da 48 appartamenti di cui 14 già assegnati e di certo rappresenterà un importante cambiamento per tutta la cittadina.

Al taglio del nastro della nuova piazza, con le note della filarmonica G. Verdi di Castelnuovo, tutta la giunta al completo, alcuni sindaci della Garfagnana e anche il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.