Lungo la sponda del mio dolce fiume. Immagini e storie lungo la Corsonna

-

BARGA – Sabato 29 luglio alle ore 18 alla Fondazione Ricci si inaugura la mostra “Lungo la sponda del mio dolce fiume. Immagini e storie lungo la Corsonna”.
L’esposizione offre il ritratto il torrente Corsonna come portatore di storie: un viaggio multimediale e poetico lungo le sue rive. In mostra un centinaio tra opere pittoriche, sculture,  documenti archivistici, fotografie che raccontano questo torrente. L’esposizione è a cura di Caterina Salvi, Sara Moscardini, Cristiana Ricci.
Organizzata dalla Fondazione Ricci e dall’Istituto Storico Lucchese sez. di Barga, la mostra racconta appunto il torrente che attraversa il territorio di Barga: la sua storia, la sua cartografia, le interviste ai suoi abitanti, le opere degli artisti Adolfo Balduini, Peter Byatt, Helen Bellany, Bruno Cordati, Persio Da Prato, Leo Gonnella, Keane, Nicholas S. Kraczyna, Giorgia Madiai, Luigi Paolini, Marco Poma, Umberto Vittorini, e il progetto fotografico di Caterina Salvi Westbrooke “River rêveries”.

La mostra sarà aperta fino al 15 ottobre con il seguente orario: Martedì 10-13; Venerdì 15.30-19.30; Sabato e Domenica 11-13 e 15-19

Durante i tre mesi di mostra   un ricco programma di visite, incontri e attività: Letture poesie; presentazione prodotti locali ; escursioni ; incontri.

All’inaugurazione partecipano l’agrichef Francesca Buonagurelli (azienda agricola “Al Benefizio”) e Federico Bertolini (azienda agricola “Il boschetto goloso”) con un assaggio dei loro prodotti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.