IL CIOCCO – Ieri, nella splendida natura della tenuta del Ciocco, la conclusione della terza edizione di Limbo Festival, in programma dal 7 al 9 luglio.
Tre giorni ricchi di musica con le performance di Gerd Janson, Roman Flugel, Daniele Baldelli, Luca Bacchetti, Eduardo Castillo, Crussen e MLiR e i live di Gold Panda e Opole. Alle loro esibizioni si sono poi aggiunte quelle del Conservatorio L. Boccherini, di Cosmic Bambino, Markeno, Vandana Hart, Vitamina Jeans e i live di Leo D’Angilla, The Aristodemos e Zam Dembélé And Mozait.
La giornata conclusiva ha visto come al solito nella prima parte della giornata attività come lo yoga ed altri momenti dedicati a trasportare i partecipanti in un’esperienza sensoriale a tutto tondo, partendo dalla musica e passando per il “food”, il benessere interiore, e quello con il mondo che ci circonda. In tal senso anche, nel pomeriggio, la “Cerimonia del cacao”, antico rito risalente ai popoli indigeni del Centro America,. Degna conclusione il “closing set” di Vitamina Jeans, con cui questo speciale festival, che ha richiamato centinaia e centinaia di persone non solo da tutta Italia, ma anche dal tutto il mondo, ha salutato i partecipanti dando appuntamento al prossimo anno. A proposito do prossimo anno e della prossima edizione, che sarà la quarta, è stato il dj Luca Bacchetti, principale organizzatore del festival insieme ad Alessandro Stefani Marcucci , splendido padrone di casa, ad annunciare le date dell’evento 2024 che andrà in scena dal 5 al 7 luglio 2024.
Per quanto riguarda l’edizione 2023, alla fine bilancio estremamente positivo; tutto del resto era stato curato nei minimi particolari ed ha restituito ai tanti partecipanti un evento unico nel suo genere, definito il festival più interessante che c’è dalla stampa di settore nazionale e sicuramente una manifestazione in grado di regalare emozioni uniche tra musica, natura, cibo e riscoperta dell’ambiente
Lascia un commento